Shorei Kan Milano – Il Maestro Rino Echelli
Shihan Rino Echelli
Dopo aver maturato diverse esperienze in altri stili di Karate, nel 1976 il Maestro Echelli (attualmente 7° dan di Karate e 6° dan di Kobudo) inizia a praticare Kobudo sotto la guida del Maestro Fassi, pioniere delle arti marziali in Italia.
Dal 1982 il Maestro Echelli è diventato uno tra pochi allievi diretti del Maestro Toshio Tamano, sotto la cui guida studia Karate Goju-Ryu e Kobudo.
Riceve, tra i primi in Italia, il grado di Shodan di Karate dal Maestro Seikichi Toguchi nel 1986, e subito dopo apre a Binasco il primo dojo italiano di Karate Goju-Ryu Shorei-Kan (Shorin-Shorei Italia).
Nella foto: il Maestro Rino Echelli e il Maestro Toshio Tamano, Kancho (caposcuola) dello Shorei Kan.
Nel 2000 il Maestro Echelli ha ricevuto dal Maestro Tamano il titolo di Shihan in Karate Goju-Ryu e attualmente Rokudan di Kobudo.
Il 22 luglio 2017 il Maestro Echelli ha ricevuto dal Maestro Tamano il grado di 7° Dan di Karate Goju-Ryu dello Shorei-Kan.
Stai cercando una scuola di arti marziali a Milano?
I nostri corsi di Karate (Kaisai) Goju Ryu e Kobudo sono pensati per chi desidera avvicinarsi alle arti marziali in un ambiente sereno, accogliente e allo stesso tempo stimolante.
Che tu sia già praticante oppure no.
Qui non troverai la pressione dell’agonismo (non ci sono gare obbligatorie) ma uno spazio in cui ciascuno può crescere con i propri tempi, scoprendo la bellezza della disciplina marziale come strumento di equilibrio, forza interiore e benessere fisico.
Vieni a provare! Potresti scoprire un luogo in cui allenarti, divertirti e sentirti parte di una comunità che condivide la stessa passione.
Le lezioni di Karate e Kobudo sono il SABATO presso lo Sport Center di Viale Aosta, 2 a Milano,
dalle 09:00 alle 11:00 (Karate Kaisai Goju Ryu)
e dalle 11:00 alle 12:00 (Kobudo)






