Shorei Kan Milano – Il Karate Kaisai Goju Ryu
Il Goju-Ryu della scuola Shorei-Kan (scuola della cortesia e delle buone maniere) privilegia l’aspetto artistico e pratico, come avveniva ad Okinawa prima della diffusione mondiale di quest’arte, rispetto a quello agonistico.
Il fine di questo Karate (Kaisai), quindi, non è come vincere in gara, bensì come diventare persone migliori attraverso la pratica dell’arte.
Per usare un’immagine del maestro Toguchi, Il Karate Shorei-Kan
“…è simile ad un fiore selvatico
che deve crescere tra mille avversità”
Per questo, il simbolo dello Shorei-Kan è costituito da un fiore di ciliegio.
Dal punto di vista tecnico, il Karate (Kaisai) Goju-Ryu utilizza posizioni basse ma corte, in grado di conferire grande stabilità, molti attacchi e parate di mano (sia chiusa che aperta), leve e manovre evasive, ma pochi calci.
Si ritiene che l’importanza data alla stabilità della posizione e la predominanza di tecniche compatte siano dovute al fatto che ad Okinawa e nella Cina del Sud le vie di comunicazione principali fossero sull’acqua, e quindi le tecniche di Karate dovevano essere efficaci anche in condizioni di precario equilibrio come quando ci si trova su una piccola imbarcazione.
Stai cercando una scuola di arti marziali a Milano?
I nostri corsi di Karate (Kaisai) Goju Ryu e Kobudo sono pensati per chi desidera avvicinarsi alle arti marziali in un ambiente sereno, accogliente e allo stesso tempo stimolante.
Che tu sia già praticante oppure no.
Qui non troverai la pressione dell’agonismo (non ci sono gare obbligatorie) ma uno spazio in cui ciascuno può crescere con i propri tempi, scoprendo la bellezza della disciplina marziale come strumento di equilibrio, forza interiore e benessere fisico.
Vieni a provare! Potresti scoprire un luogo in cui allenarti, divertirti e sentirti parte di una comunità che condivide la stessa passione.
Le lezioni di Karate e Kobudo sono il SABATO presso lo Sport Center di Viale Aosta, 2 a Milano,
dalle 09:00 alle 11:00 (Karate Kaisai Goju Ryu)
e dalle 11:00 alle 12:00 (Kobudo)






